Iron, Leather & Fine-Art Photography

Sons of Anarchy


Chi di voi conosce (e segue) questa serie tv ispirata alle scorribande di Hell’s Angels, Outlaws e (cattiva) compagnia? La terza seria è attualmente in onda su FX (canale 131 di Sky).

 

Il telefilm è basato sull vicende di un MotoClub chiamato Sons Of Anarchy, con base nell’immaginaria cittadina di Charming, situata nella Valle di San Joaquin in California.
Traffico illegale di armi e droga, scontri a fuoco con altre gang di motociclisti, grande fratellanza, pugni in faccia e cuori infranti sono gli ingredienti principali della serie giunta ormai alla terza stagione (la quarta è in produzione).

Non starò certo qui a raccontarvi gli episodi o a elencarvi i protagonisti. Mi limiterò a parlare del lato motociclistico del telefilm.

Mi aspettavo molta più “moto” e assai meno stereotipi, se devo essere sincero. La serie mi piace, ormai sono al classico stato d’impazienza tra una puntata e l’altra, ma mi ci sono voluti parecchi episodi prima di convincermi della sua bontà. Le moto vengono dipinte come la base su cui si fonda tutto ma in effetti, a parte qualche scorrazzata qua e là e qualche sporadica inquadratura, di moto si parla ben poco.  Ci sono invece grandi bevute, grandi scazzottate e tutti i tipici usi&costumi dei MC alla Hell’s Angels, quindi “prospects” che tentano di entrare nel Club, fedeltà ai propri colori, gerarchie, ecc.

Parliamo invece delle moto. E del fatto che mi hanno parecchio deluso.
Ogni MC guida uno stile differente di motociclette e fin qui la cosa è interessante. Chiaramente si parla sempre di americanissime Harley-Davidson.
I Sons of Anarchy, per il 99%, sono in sella a delle Dyna Super Glide preparate tutte alla stessa maniera, con cupolino e manubrio drag-bar alto con risers integrati.

L’unica eccezione (o quasi) è Bobby (nella foto sopra, il primo da sinistra) che cavalca uno stupendo bobber monosella su base Softail con forcella springer e manubrio apehanger.

Degne di nota sono invece le moto guidate dai Mayans, MC messicano avversario dei Sons: Softail Heritage preparatissime con enormi ruote a raggi, colorazioni sgargianti, parafanghi avvolgenti ed apehanger spaziali. Thumbs up!

I Grim Bastards, MC interamente afro-americano alleato ai Sons, si affidano a possenti Harley serie Touring, prevalentemente Street e Road Glide.

In sostanza Sons of Anarchy è una serie nuova, alternativa e che ha riscosso un enorme successo. E’ difatti la serie più seguita dell’intero canale FX.

Se non avete tempo di seguire (o non avete Sky) le puntate in tv, beh, ci sono sempre ALTRI MODI per guardarsi con calma tutti gli episodi🙂 ma io non vi ho detto nulla!!
Ultima nota: se ogni tanto Jacks (il biondo protagonista) si lavasse i capelli e non se li pettinasse dietro le orecchie come Nick Carter dei Backstreet Boys negli anni ’90 sarebbe anche più figo.

 

7 Risposte

  1. … piccolo consiglio: da guardare in lingua originale… si perde tanto (troppo) con il doppiaggio!

    29/03/2011 alle 8:30 pm

    • Immagino! L’ideale sarebbe fare quantomeno come alcuni paesi europei dove viene trasmesso in lingua originale con i sottotitoli. Personalmente mi basterebbero anche i sottotitoli in inglese, giusto per essere sicuro di aver capito bene i dialoghi🙂

      30/03/2011 alle 9:24 am

      • … già… in italiano hanno stravolto troppo alcuni personaggi… oltre al fatto che ti perdi tutti quei messicani che smadonnano in mezzo spagnolo e Chibs con il suo fantastico accento scozzese (per non parlare dei miei preferiti… GLI IRLANDESI!!!) :-p

        06/04/2011 alle 5:57 pm

  2. That was pretty good, at first I thought it wouldn’t be but it picked up. I’ll most likely come back, thanks.

    18/04/2011 alle 8:59 am

  3. Great Blog. All information is quality and reliable. Thanks.

    19/09/2011 alle 10:09 pm

  4. I personally want to know the reason why you branded this
    specific post, Cheap Blinds “Sons of Anarchy | Rust Never Dies”.
    In any event I personally appreciated the article!
    Thank you,Maude

    01/03/2013 alle 4:04 am

  5. ennio

    È da poco che uso il comp. Come faccio a vedere i sons senza sky….?help

    19/11/2013 alle 7:35 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...