Iron, Leather & Fine-Art Photography

Victory Motorcycles @ Udine Motori


Questo weekend si svolge l’annuale fiera motoristica a Udine e la concessionaria Moto34 porterà in esposizione alcuni mezzi della gamma Victory Motorcycles 2011.

Non so se ci sarà la possibilità di effettuare dei test-drive ma immagino di si. Lo scorso settembre proprio da Moto34 ho avuto occasione di provarne due esemplari: la Vegas Jackpot e la Hammer.
Che a guardarle sembrano praticamente la stessa moto (e in effetti in gran parte è così) ma se proprio dobbiamo distinguerle diciamo che la Jackpot ha la ruota anteriore più alta e la Hammer più bassa e tozza.
Non sono fresco di test e non farò certo una “recensione”, ricordo però nitidamente la forza bruta del motore 1731cc da quasi 100cv, reso incazzato da un minaccioso scarico slash turn-down.

In un rarissimo caso di statale libera ho potuto fare la cosa che più mi piace fare con qualsiasi mezzo di trasporto (dalla motozappa allo space shuttle). Vedere quanto fa.
E il terremoto che ho provocato raggiungendo il limitatore in prima marcia non l’ho ancora mai provato con nessun altro mezzo. Non c’è calo di coppia tenendo il gas aperto, la moto spinge in modo ultraterreno fino a raggiungere il muro del limitatore che fa deflagrare lo scarico con dei botti in rapida successione degni di un mortaio. Spettacolare.

Peccato che, personalmente, trovo le Victory a dir poco inguardabili. Salvo giusto qualche modello ma non penso che me ne vorrei mai comprare una. Linee moderne certamente al passo coi tempi e moto tecnologicamente avanzata ma non rispecchiano i miei gusti.

Se però siete dei fan degli spari al semaforo probabilmente sono le moto giuste per voi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...